mercoledì 29 gennaio 2014




Photographer Vs Karma


AltaRoma 2014

Edizione finita, materiale archiviato... lo ammetto.. ho atteso tutto ciò per fare il post con la paura di scatenare forze con cui non si può competere!!

Edizione andata benone! La mia nuova compagna di avventure mi ha dato parecchie soddisfazioni, benvenuta cara Nikon D3! E' già Amore... si si decisamente.(un tastino per lo zoom delle foto in più non gli avrebbe fatto male ma è l'unica pecca!)
4 giorni di eventi e defilé, tanti scatti sulle spalle e qualche ora di sonno da recuperare.. ma io sono malato di questo lavoro e mi sono davvero divertito e ricaricato!

Per tutti quelli che si sono persi gli eventi di questi giorni vi rimando alle gallery presenti sul sito di AltaRoma!

http://www.altaroma.it/altaromaltamoda/Gennaio2014/

Se poi mi permettete un consiglio spassionato vi suggerisco qualche sfilata che mi è rimasta negli occhi(come dicono quelli bravi) sia nelle scenografie, nelle collezioni o nei dettagli(occupandomi poi dei back-stage ho modo di guardarmi da molto vicino gli abiti e i dettagli spesso sono tra i mie soggetti preferiti da immortalare).  Premetto prima di scatenare le ire di chi leggerà queste righe che non sono un critico di moda sono "solo" un fotografo con un personale gusto! Dopo 8 anni di sfilate magari la mia posso dirla!

Arthur Arbesser. Ha presentato dei capi discretamente interessanti, belli i tagli e i materiali usati. Essere poi uno degli stilisti "partoriti" da "Who Is On Next?" non fa che aumentare l'attenzione che gli va dedicata.
Gattinoni. Tante critiche, tanto freddo, ma veramente una bella collezione. Ospiti del cantiere della "Nuvola" di Fuksas in un ambientazione molto suggestiva hanno sfilato abiti degli di nota(e di menzione)!
Nino Lettieri. Una passerella piena di Miss ha portato in scena una collezione ricca di geometrie(una cosa che personalmente adoro) abiti impreziositi da quelli che sembravano i riccioli di quando temperiamo le matite creavano dei dettagli che colpivano molto l'attenzione alternandosi a linee molto pulite che  riequilibravano la figura.

Giada Curti. Colore e Eleganza coesi benissimo. Tutti i capi in pizzo li userei fino a consumarli per i miei shooting! Nonostante il freddo di questi giorni la sua collezione ha portato un pizzico di estate che ci voleva!

Greta Boldini. Altro nome uscito dal cantiere di WION e altra buona scelta! I suoi body sono un altro dei capi che fotograferei 2000 volte.. 

Raffaella Frasca. Ultima in ordine di citazione (e di sfilata nel calendario eventi) mi ha stupito nella cura dei dettagli, giravo tra gli stand con gli abiti appesi come un bambino in un negozio di giocattoli (povera Dèsirèe che mi correva appresso portandosi in giro il flash!) veramente una bella sfilata che ha chiuso a dovere anche questa edizione!

E ora un plauso speciale va a due accademie! L'accademia di costume e moda e l'accademia delle belle arti di Frosinone. La prima ha portato in passerella abiti che avrebbero fatto invidia a molte importanti couture (fossi nelle case di moda più importanti darei un occhiata a questi giovani ragazzi che se messi nel giusto contesto faranno presto parlare di loro!)
L'accademia delle belle arti di Frosinone invece ha creato qualcosa che poche volte le passerelle Romane vedono, uno spettacolo in piena regola con tanto di due bravissimi funamboli che non hanno di certo "messo una pezza" a collezioni di poco conto ma hanno invece impreziosito una sfilata di tutto rispetto con un look molto burlesque!
Le Accademie sono il futuro di questo settore e queste sopracitate lo stanno facendo discretamente bene!!


KARMA NON TI TEMO... (Va be un pochino si stavolta!!!)


Nessun commento:

Posta un commento