domenica 12 gennaio 2014


IL DECALOGO DELLA SCUSA PRONTA

Senza voler offendere nessuna che ha usato una delle seguenti scusanti per saltare a piè pari un servizio, elenco quì le varie motivazioni che hanno portato le modelle gentilmente a evadere i servizi fotografici nei passati anni.(Ripeto non metto in dubbio siano successe veramente! sopratutto malattie e morti varie!)
Per dovere di cronaca devo anche aggiungere che la cosa non ha riguardato solo le modelle.. Diciamo che anche truccatrici, parrucchieri, assistente e stylis hanno dato il loro bel contributo alla causa!

E dopo questa breve ma doverosa premessa godetevi questo decalogo!

_______________
"Non mi sono svegliata!"  (si me ne sono accorto sono due ore che ti aspetto con la truccatrice in macchina sotto casa tua)

"scusami ho le mie cose!"  (e io ho un giramento delle mie cose!)

"Ho la febbre/influenza/tosse/bronchite/malaria/peste bubbonica/ecc.. ecc.." (le adorate malattie che colpiscono la notte stessa)

"Mi si è rotta la macchina" (ma hai 16 anni.. "la macchina di papà...")

"Ho perso il treno/autobus/metro/aereo " (Spesso associata alla prima!)

"Ho avuto un imprevisto" (uno qualsiasi come se tu che stai buttando soldi e tempo per nulla non fossi almeno autorizzato a sapere perchè)

"Mi hanno allungato l'orario di lavoro" (e naturalmente non puoi dire di no...)

"Mi hanno chiamato per un lavoro pagato di più!" (O_o... cosa...?!?)

"Mi è morta nonna/nonno/zio/il gatto/il cane/ tutta la famiglia/ una bomba atomica sono l'unica superstite" (Come dice anche il buon Giacinto "ogni modella ha in media 9 nonne da potersi giocare nell'arco della sua carriera")

"scusami stamane ero in gita con la mia classe e i miei compagni hanno proposto un giro per Roma, possiamo rimandare?" (conta fino a 10.. conta fino a 10.. del resto sei solo tornato dalla puglia un giorno prima per questo servizio fotografico)

"Mia madre/padre non mi manda" (e.. me lo dici ora?)

"non ho nessuno che mi accompagna!" (perchè quando ti ho chiesto se ti serviva un passaggio mi hai detto di no!??!)

"ho un ascesso al dente e ho metà faccia gonfia!" (carino proprio quello che volevo per le foto!!)

"ho un brufolo enorme sulla fronte non posso venire così! " (accompagnato da una foto con la fronte della ragazza e  grandepuffo che ti saluta!)

"..." (sparizione della modella mai avuto più sue notizie)

"..." (sparizione della modella versione 2.0 ma con scusa assurda data il giorno dopo o la sera)

"sono arrivata all'appuntamento non ti ho visto e sono andata via che non avevo il tuo numero con me" (prima dell'avvento di Fb sui telefoni e io in sala ad attendere notizie)

"il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa ed è venuto a Roma dopo 4 mesi che non lo vedevo, mi spiace.."(che carini.. come puoi dirgli "vieni immediatamente a studio che stiamo facendo la muffa aspettandoti!")

"la mia agenzia mi ha detto che non posso venire" (quale agenzia, quella che mi hai detto di aver avvisato e che non c'erano problemi??)

"sono svenuta in metro" (almeno non sei svenuta sotto la metro..)

"luckkks.., sti.. s..nto.. ma..e  ccckkk .. non ries... a ven..re" (credo sia stata rapita dagli alieni anche di lei si sono perse le tracce!)

"il mio ragazzo è geloso non mi fa venire :( " ( scusa, errore mio, pensavo di aver contattato una modella)
_______________


Bene al momento non ne ricordo altre ma invito i mie colleghi a continuare l'elenco nel caso avessero altre proposte!


KARMA NON TI TEMO!! (ma le modelle dovrebbero cominciare a temere la mia ira!)

4 commenti:

  1. Per domani non posso, devo scoprire se ascoltando i cd di Gigi D'Alessio mi addormento o resto sveglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Fabio non lo fare potresti cadere in coma irreversibile!!!

      Elimina
  2. "Mi dispiace Luca, sono in Veneto, ancora non hanno inventato il teletrasporto" ;)

    RispondiElimina